Il progetto Cus camp nasce nel 2016, con la finalità di dare un servizio durante i mesi estivi in primis ai figli dei dipendenti dell’Università e poi alla intera collettività varesina.

E’ un progetto del CUS Insubria che si rivolge a bambini e ragazzi dai 5 anni (primo anno scuola primaria) ai 14 anni (terzo anno scuola secondaria di primo grado) ed offre loro la possibilità di praticare diverse attività ludico-sportive all’interno del Centro Sportivo Palainsubria. I partecipanti sono suddivisi in gruppi che tengono conto dell’età e delle capacità sportive.

 

Cus Camp multisport: la formula prevede che i partecipanti, a rotazione, si cimentino su varie discipline sportive fra:

Atletica leggera-Basket-Badminton-Pallavolo-Rugby-Tennis-Beach volley-Beach Soccer-Softball-Danza ecc.

e alla partecipazione a attività ricreative come:

Laboratori Creativi-Caccia al Tesoro ecc.

Staff tecnico: il Cus camp si è avvalso della collaborazione di istruttori laureati in Scienze motorie, diplomati ISEF e istruttori con brevetti riconosciuti dal CONI.

EDIZIONE 2021 – COVID FREE

Tutte le attività saranno organizzate all’insegna della sicurezza. I partecipanti saranno sottoposti a TAMPONE SALIVARE all’inizio di ogni settimana (sicuro e non invasivo). Per evitare ogni possibile rischio i bambini porteranno da casa il loro pranzo al sacco. I turni previsti saranno a numero chiuso per non affollare le strutture (max35 partecipanti).

I Camp 2021 saranno suddivisi in 7 Turni a partire dal 5 Luglio fino al  3 Settembre. I Camp saranno sospesi dal 9 Agosto al 22 Agosto.

Orario Attività Camp: Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.00. (Accoglienza 7.30/9.00 e Ritiro 17.00/18.00)

E’ obbligatorio consegnare un certificato valido per l’attività NON AGONISTICA.

 

INFO E TARIFFE /SCHEDA PER LA SCELTA DEL TURNO / MODULO ISCRIZIONE / SCHEDA INTOLLERANZE

 

Per informazioni scrivi una mail a cus@uninsubria.it o chiama la segreteria 0332/219895-6 !

 

Leggi gli Ultimi Articoli