Ballerina, insegnante e coreografa.

Inizia a studiare danza all’età di 7 anni. Nel 2005 viene ammessa all’ Accademia del Teatro alla Scala di Milano, per proseguire poi la sua formazione al Centro Studi Coreografici del Teatro Carcano di Milano, dove nell’anno 2014 consegue il diploma di ballerina professionista di danza classica e contemporanea. Durante gli studi riceve una borsa di studio presso l’Accademia SLK Ballet di New York, che le permette, subito dopo il diploma, di frequentare il corso di perfezionamento e di ballare per tre mesi con il “Long Island Ballet”. Ha danzato con diverse compagnie di danza ed ora fa parte della compagnia “AltroVerso”.

Ottiene l’attestato del percorso A.F.P.A. (Altra formazione professioni artistiche) partecipando al corso di Teoria della Danza Accademica e dall’ ente Danze Italia (CONI) gli attestati di I, II, III livello per l’insegnamento della danza classica ai ballerini di qualsiasi età, dalla propedeutica, agli adulti. E’ iscritta all’ Albo Nazionale Danza e nell’ Albo insegnanti D.I.A.

Dal 2016 è insegnante di danza classica in diverse scuole di danza oltre che coreografa per una società di ginnastica ritmica, dal 2018 è insegnante di danza classica anche presso la scuola di danza del Cus Insubria di Varese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment