Dott. Daniele Musco

Fisioterapista

Servizio di Fisioterapia

Il CUS Insubria A.S.D. mette a disposizione per la stagione 2019-2020 per tutti i tesserati del Cus Insubria una convenzione per il servizio di fisioterapia e fisioterapia sportiva tenuto dal dott. Daniele Musco, fisioterapista laureato all’Università degli Studi di Milano.

Il fisioterapista è una figura professionale altamente specializzata in grado di gestire le varie patologie, sportive e non, sia durante gli allenamenti, sia in ambulatorio.

Il fisioterapista svolge le seguenti attività:

  • Visitare l’atleta, seguirlo prima-durante-dopo l’allenamento e le partite
  • Conoscere e saper gestire le varie patologie sportive, consigliando una terapia mirata. Insegnare all’atleta esercizi atti al recupero funzionale del movimento
  • Riabilitazione postchirurgica o traumatica, mobilizzazioni e tecniche atte a eliminare il dolore osteo-articolare e muscolare
  • Trattamenti di Terapia Manuale (concetto Maitland) o massoterapia; applicazione del Kinesio Tape; utilizzo di Tecarterapia

Il servizio è destinato a tutti i tesserati di Cus Insubria, per cui viene eccezionalmente applicata una tariffa ridotta rispetto ai compensi usuali:

  • Euro 15.00 per i Tesserati trattati nelle strutture del CUS Insubria via Monte Generoso n.59 a Varese, previo appuntamento.

Atlete e utenti possono prenotarsi tramite contatto telefonico 347 1414029 o all’indirizzo e-mail daniele.musco@gmail.com, concordando i termini dell’appuntamento.

Dott. Daniele Musco