Alessandro Chiapparo

 

Osteopata

Tel: 351/5738089 Email: acosteopata@gmail.com

 

 

Federica Lissoni

 

Osteopata

Tel: 333/4792368 Email: flosteopata@gmail.com

Il CUS Insubria A.S.D. mette a disposizione per la stagione 2021-2022 per tutti i tesserati del Cus Insubria una convenzione per il servizio di osteopatia tenuto da Alessandro Chiapparo e Federica Lissoni, dottori in osteopatia con titolo di Bsc Ost (Hons) UK e MSc Ost Med.

L’osteopatia è definita come una disciplina sanitaria di primo contatto centrata sul paziente, che esalta l’interrelazione fra struttura e funzione all’interno del corpo, facilita la capacità di autoguarigione dell’organismo e promuove un approccio rivolto alla totalità della persona in tutti i campi della salute e della prevenzione, attraverso il trattamento manipolativo osteopatico.

Gli
osteopati offrono un percorso personalizzato volto a migliorare lo stato di
salute delle persone trattando diverse problematiche tra cui:


Cefalee


Cervicalgie


Dorsalgie


Lombalgie


Dolori articolari-muscolari

Con la possibilità di effettuare dei check-up posturali per migliorare prestazioni sportive ed i gesti atletici. Il servizio include l’applicazione di taping posturale-sportivo stabilizzante e drenante. 

Il servizio è destinato a tutti gli sportivi e gli utenti tesserati CUS Insubria, per cui viene eccezionalmente applicata una tariffa ridotta rispetto ai compensi usali:

 

  • Euro 50.00 per tutti i Tesserati del CUS Insubria ASD, trattate sia nelle strutture del CUS Insubria via Monte Generoso 59 a Varese, sia presso lo Studio privato dell’Osteopata (via Carletto Ferrari,64 Varese) previo appuntamento.

Utenti e atleti possono prenotarsi tramite contatto telefonico, wapp o mail.