TESSERAMENTO ON-LINE: da computer, smartphone o tablet. 

ISTRUZIONI

Accedi al programma di tesseramento on-line e CREA UN ACCOUNT seguendo il percorso che ti verrà proposto. Quindi dal tuo account devi procedere al tesseramento per l’anno sportivo in corso.  Se ti sei già tesserato al CUS Insubria nei due anni sportivi precedenti ti comparirà la tua scheda anagrafica che potrai aggiornare o completare con i dati mancanti.

ATTENZIONE Il sistema ti riconosce tramite l’indirizzo email. Se tale indirizzo cambia o è cambiato rispetto a quello indicato nei precedenti tesseramenti, segnalalo a cus@uninsubria.it  e l’aggiornamento verrà effettuato entro il giorno lavorativo successivo.

Ricordati che per svolgere attività sportiva con il Cus Insubria devi far pervenire alla segreteria del CUS il tuo certificato medico e la tua Foto caricandoli sulla tua pagina personale o inviandoli come allegato a cus@uninsubria.it oppure consegnandoli direttamente allo sportello.

Ricordati di memorizzare i dati di accesso al tuo account: infatti da esso, in ogni momento, potrai tu stesso verificare tutte le operazioni che hai compiuto nell’anno sportivo in corso, ristampare le ricevute o aggiornare la tua scheda anagrafica.

Usufruendo di questo servizio si autorizza implicitamente il CUS Insubria a trattare i dati personali come previsto dalla legge 675/1996. 

Il tesseramento on line degli atleti minorenni e la relativa iscrizione alle attività devono essere effettuate da un genitore o da un familiare maggiorenne. E’ pertanto indispensabile che il genitore (o il familiare maggiorenne) crei il proprio account, anche se non intende tesserarsi al CUS, dove troverà i nominativi dei minorenni a lui associati. 

E’ possibile effettuare il pagamento della Tessera CUS o delle attività tramite Bonifico Bancario alle seguenti coordinate: IBAN IT44T0311110808000000034868. Segnare nella Causale Cognome e Nome del tesserato.

Visite mediche convenzionate

Per poter prendere parte alle attività organizzate dal CUS è obbligatorio un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (rilasciato dal medico di base o da un medico di Medicina dello sport) o agonistica (rilasciato da un centro abilitato). Sono esenti i bambini di età inferiore a sei anni.

Per i tesserati al cus Insubria è possibile prenotare la visita medica compresa di elettrocardiogramma per svolgere attivita’ NON AGONISTICA sia presso le nostra sede di Como sia presso la nostra sede di Varese (20euro per studenti e dipendenti universitari, 35euro per gli esterni) oppure usufruire della convezione in atto presso l’ambulatorio di medicina dello sport CAMPUS di Via Pirandello, 31 Varese (0332/823311).

Precisazioni

Nel corso della stessa stagione sportiva non è possibile:

  • passare da un’attività ad un’altra mantenendo la quota di partecipazione alla prima attività;
  • in mancanza di gravi e comprovati motivi indipendenti dalla volontà dell’iscritto, ottenere il rimborso della quota di partecipazione.

Le richieste di rimborso devono essere inoltrate alla segreteria entro 60 giorni dalla data di inizio della attività, indicando la motivazione per la quale l’iscritto non intende proseguire la stessa. In qualsiasi caso l’importo massimo rimborsabile non sarà superiore ai 2/3 della quota di partecipazione all’attività o al corso.

Categoria Convenzionati 

Chi e’ compreso in queste categorie puo’ usufruire dello sconto del 10% sulle quote di iscrizione di diverse attivita’ poposte dal cus Insubria:

  • Ordine degli avvocati di Varese e Como
  • Cral BTicino
  • Cral ATS Varese
  • Cral Ospedale Varese
  • Croce Rossa di Varese
  • Dipendenti BLink
  • ASCOM Varese
  • NURSIND sindacato professioni infermieristiche
  • Fondazione Macchi
  • Fondazione Molina
  • Dipendenti e Docenti CFP
  • Genitori di Bambini iscritti ad attività annuali Cus Insubria

Tesseramento Sezioni Agonistiche

Se si intende procedere a un tesseramento per le sezioni Agonistiche (Pallavolo e Atletica), spostarsi nelle pagine delle sezioni.

TESSERAMENTO ON LINE