CUS INSUBRIA, TESSERAMENTO
TESSERAMENTO ONLINE
TESSERAMENTO ON-LINE: da computer, smartphone o tablet.
ACCEDI AL SERVIZIO SCEGLIENDO UNA OPZIONE
ISTRUZIONI
TESSERAMENTO PERSONALE
Accedi al programma di tesseramento on-line e CREA UN ACCOUNT seguendo il percorso che ti verrà proposto. Quindi dal tuo account devi procedere al tesseramento per l’anno sportivo in corso. Il tesseramento sarà completo con l’assegnazione da parte del sistema del numero della tua Cus Card. Se ti sei già tesserato al CUS Insubria nei due anni sportivi precedenti ti comparirà la tua scheda anagrafica che potrai aggiornare o completare con i dati mancanti.
ATTENZIONE Il sistema ti riconosce tramite l’indirizzo email. Se tale indirizzo cambia o è cambiato rispetto a quello indicato nei precedenti tesseramenti, segnalalo a cus@uninsubria.it e l’aggiornamento verrà effettuato entro il giorno lavorativo successivo.
Ricordati che per svolgere attività sportiva con il Cus Insubria devi far pervenire alla segreteria del CUS il tuo certificato medico e la tua Foto caricandoli sulla tua pagina personale o inviandoli come allegato a cus@uninsubria.it oppure consegnandoli direttamente allo sportello.
Ricordati di memorizzare i dati di accesso al tuo account: infatti da esso, in ogni momento, potrai tu stesso verificare tutte le operazioni che hai compiuto nell’anno sportivo in corso, ristampare le ricevute o aggiornare la tua scheda anagrafica.
Usufruendo di questo servizio si autorizza implicitamente il CUS Insubria a trattare i dati personali come previsto dalla legge 675/1996.
TESSERAMENTO MINORI
Il tesseramento on line degli atleti minorenni e la relativa iscrizione alle attività devono essere effettuate da un genitore o da un familiare maggiorenne. E’ pertanto indispensabile che il genitore (o il familiare maggiorenne) crei il proprio account, anche se non intende tesserarsi al CUS, dove troverà i nominativi dei minorenni a lui associati.
Procedere come segue:
1) Il genitore crea l’account per se stesso (NON procedere al Tesseramento personale)
2) Accedere al proprio account e cliccare su INSERISCI NUOVO MINORE in fondo alla pagina
3) Completato l’inserimento dei dati del minorenne cliccare su PAGINA INIZIALE
4) Accedere nuovamente e selezionare il nominativo del minorenne
5) Procedere con il tesseramento cliccando su TESSERATI e completare seguendo le indicazioni ed effettuando il pagamento
Per completare il tesseramento può essere necessario inviare al Cus copia del certificato medico e foto. Questo si può fare dalla scheda tesserato del minorenne cliccando su INVIA UN DOCUMENTO AL CUS
Una volta completato il tesseramento per iscriversi all’attività prescelta accedere alla scheda del tesserato e cliccare su ISCRIVITI A UN CORSO/ABBONAMENTO/ATTIVITA’.
*Servizio di Visite mediche convenzionate (riservato a tesserati Cus)
Per poter prendere parte alle attività organizzate dal CUS è obbligatorio un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (rilasciato dal medico di base o da un medico di Medicina dello sport) oppure un certificato di idoneità agonistica (rilasciato da un centro abilitato). Sono esenti i bambini di età inferiore a sei anni. Non verranno accettati certificati medici di Stato di Buona Salute e validi per l’attività Ludico Motoria.
Per i tesserati al cus Insubria è possibile prenotare la visita medica compresa di elettrocardiogramma per svolgere attività NON AGONISTICA presso la nostra sede di Varese (30euro per studenti e dipendenti universitari, 45euro per i non universitari ) Per prenotazione utilizza i SERVIZI ON LINE oppure chiama lo 0332/219895.
Per i tesserai al Cus Insubria è attiva la convenzione presso FISIO MED SERVICE visita medica compresa di elettrocardiogramma per svolgere attività NON AGONISTICA 35euro chiamando lo 0332/1720030 Fisio Med Via Veratti 3 Varese.
Precisazioni
Nel corso della stessa stagione sportiva non è possibile:
- passare da un’attività ad un’altra mantenendo la quota di partecipazione alla prima attività;
- in mancanza di gravi e comprovati motivi indipendenti dalla volontà dell’iscritto, ottenere il rimborso della quota di partecipazione.
Le richieste di rimborso devono essere inoltrate alla segreteria entro 60 giorni dalla data di inizio della attività, indicando la motivazione per la quale l’iscritto non intende proseguire la stessa. In qualsiasi caso l’importo massimo rimborsabile non sarà superiore ai 2/3 della quota di partecipazione
ACCEDI AL SERVIZIO SCEGLIENDO UNA OPZIONE